Home » Activity » Activity 2010 » Carnevale dei bambini

Carnevale dei bambini

Carnevale dei bambini - Associazione Culturale Insieme


Terza edizione, una giornata umida  ma con tanto calore e colore!!!

Bimbi, ragazzi, giovani e meno giovani per un giorno si sono mostrati liberi da ogni inibizione  (basta guardare Adamo ed Evo)!!!

Anche quest’anno “RE Carnevale” con il suo trono è stato bruciato!!!

 L’inverno cede  il passo alla primavera, questo il significato di tale ritualità, con l’auspicio di  una nuova stagione proficua da ogni punto di vista.

L’Associazione Culturale “Insieme” ringrazia tutti coloro che hanno partecipato con entusiasmo, contribuendo alla riuscita della manifestazione.

Compagnia d’Arte Popolare, Associazione Sportiva  Calcio, Teatralmente attratti tutti, ognuno con la propria creatività   hanno dato vita ad uno spettacolo nello spettacolo, itinerante per i bambini.

Si, i bambini, veri protagonisti di questa festa meravigliosa che è il Carnevale!!!

Sono loro che riescono a coinvolgere con la loro vitalità  tutti: genitori, zii, nonni in una festa  dove la “maschera”, tenuta per un intero anno, si toglie  per fa venir fuori lo  spirito burlone che è in noi  e che in momenti sereni   riesce simpaticamente  a sgattaiolare !!!

La serata si è chiusa  con  la degustazione dei prodotti tipici del carnevale ed un grazie particolare va a tutti coloro che li  hanno realizzati …  e sono tanti!!

Giochi, estrazione dei premi  e votazione del gruppo di animazione più simpatico (giuria formata dai ragazzi) hanno completato l’appuntamento serale.

Il gruppo di animazione “I Pirati dei Carabi “ oltre al trofeo hanno vinto un buono pizza di 100,00 Euro …. complimenti!!!

Complimenti anche a tutti gli altri gruppi, non da meno ….   semplicemente fantastici!!! 

Ci diamo l’appuntamento per la prossima edizione, con una variazione al tema interessante.

Vi invito ad utilizzate il forum di questo sito per comunicarci le vostre idee e le vostre osservazioni … sempre e solo per costruire !!!

                                                                                                                 Domenico Pedicino