Home » Activity » Activity 2012 » Dalla “munnezza”, ricchezza.

Dalla “munnezza”, ricchezza.

Dalla “munnezza”, ricchezza. - Associazione Culturale Insieme

Dalla “munnezza”, ricchezza.

Poker di donne per il riciclo.

 

Titolata così la mostra che L’associazione culturale Insieme ha organizzato, nel mese di agosto, per sensibilizzare sempre più’ i Sangiulianesi (e non solo) alla raccolta differenziata, coniugando la parola ”munnezza” con la parola ricchezza. Volutamente.

Si e’ voluto interdimostrare che si può, attraverso il riciclo ( nel nostro caso carta e plastica) creare non solo ricchezza, ma opere d’arte  e soprattutto bellezza.

Quattro le artiste:  Donatella Di Lallo e le sue incredibili sedie di cartapesta ;  Simona D’Alessandro e le sue borse di carta funzionali e bellissime; Justine  Casertano e i suoi “ri”gioielli di plastica; Clara Tosetto e la sua miscellanea  di materiali, riproposti sottoforma di bracciali collane e orecchini. Prodotti di nuova vita , altro che rifiuti.

La mostra e’ stata preceduta da un convegno condotto dalla Prof. Giovanna Falasca. Limitandosi al solo territorio di San Giuliano e al solo paese, la relatrice ha fornito dati impressionanti di quanto ancora ci sia da fare e quanto, con una raccolta sempre più differenziata, la nostra comunità possa trarre vantaggio. Vuoi vedere  che il sogno di re  Mida diventa realtà!