Home » Activity » Activity 2010 » Famiglia e Welfare

Famiglia e Welfare

Famiglia e Welfare - Associazione Culturale Insieme
“ Da soli ci scoraggiamo – Insieme, è più bello e più facile - ...
… da soli ci perdiamo - Insieme , la via è più sicura e certa …
.. non troppo avanti da non essere più visto, ne troppo indietro da risultare inutile ”
 
 
Ancora una volta parliamo della famiglia, famiglia come valore, pilastro di una comunità.
 
“Abbiamo deciso di muoverci sul territorio per comprendere e capire i bisogni essenziali della popolazione molisana in un momento di profonda crisi che sta attanagliando l’intera società italiana …” - Questa la dichiarazione   di Nicola Lalli, rappresentante della CISL Funzione Pubblica Molise –
L’Associazione Culturale “Insieme” non poteva non accogliere questa iniziativa di incontri itineranti sul territorio , che prende avvio dal nostro paese, ancora una volta attento alle politiche sociali ed in particolare alla Famiglia.
Già da oltre un anno la nostra Associazione ha orientato l’attenzione verso i valori della famiglia promuovendo incontri ed iniziative per parlare dei giovani, con i giovani, per sensibilizzare sulla corretta comunicazione tra genitore e figlio.
 Questa ulteriore iniziativa si inserisce in un percorso importante  che ha l’obiettivo di rilanciare la Famiglia come motore sociale ed economico del territorio.
“ Attraverso il controllo della spesa pubblica e del risparmio, nonché un’attenta e mirata politica del WELFARE si deve ridare la speranza alle nostre famiglie” - ha rimarcato Lalli.
Al convegno, l’assessore alle politiche sociali – prof.ssa  Fusco  Perrella ha riassunto con il suo intervento   le iniziative in atto che la Regione Molise ha avviato a sostegno della Famiglia.
Ciò che appare evidente è che, in questo momento,   dobbiamo invitare le istituzioni politiche e sociali alla CORRESPONSABILITA’ , quella corresponsabilità che – come dice ancora Nicola Lalli - va oltre il fare , fatta non solo di azioni ma anche di cuore e di valori.
Come non si può essere d’accordo !!!