Home » Activity » Activity 2010 » I Edizione della Corrida-Karaoke

I Edizione della Corrida-Karaoke

I  Edizione della Corrida-Karaoke - Associazione Culturale Insieme

“Comunque vada sarà un successo!! ”dovrebbe essere questo il motto che caratterizza le iniziative dell’Associazione Insieme che per l’agosto sangiulianese, in collaborazione  con  il  Comitato  Feste,  tra  le  tante  organizzate,  ha  dato  vita  alla

I  Edizione della Corrida-Karaoke.

Il 19 agosto 2010, nello splendido scenario del sagrato della chiesa di San Nicola, oltre 30 concorrenti, di ogni età, si sono esibiti prevalentemente in performance canore.

A presentare c’erano i Teatralmente attratti con Antonio Cappella nelle vesti di abile presentatore, Marco Di Scienza e Francesco Centritti, in arte “Samantha”, in qualità di strepitosi valletti.

Quattro le ore di spettacolo dove a farla da padrone sono state non solo le canzoni ma soprattutto l’attenzione e il coinvolgimento di oltre 500 spettatori muniti di ogni tipo di strumento per esprimere il loro giudizio dopo ogni esibizione, nel pieno rispetto della tradizione della corrida.

Cinque i finalisti e tre le vincitrici ma tutti egualmente meritevoli. Una particolare menzione va a Giuliana Pedicino, Grazia Petti, Peppino Salluzzi, Angelo Spirito per la simpatia e la creatività nelle esibizioni e alla famiglia Napoleone che ha portato sul palco in una sola serata la bellezza di 3 generazioni.

Tra il pubblico due abili “conigliette” che servivano pop corn, bibite e “randinie a l’acqua” una vera goduria per i palati abituati a sapori più antichi.

Nei due giorni precedenti, gli ideatori nonché “direttori artistici”, Antonio Farnitano e  Domenico Pedicino sono stati impegnati nelle selezioni dei concorrenti, lavoro delicato e attento volto soprattutto al rispetto delle singole individualità. Vi assicuro che parteciparvi è stato un vero divertimento: stonature,  stecche micidiali, collaborazioni inaspettate, prove di coreografie per accompagnare i più timidi, risate… insomma un crescendo di entusiasmo culminato in quella che, oserei definire, la serata più riuscita di questa estate 2010.

Le foto sono visibili nella sezione Foto-Video del sito.

                             

Nicoletta Petti