Home » Activity » Activity 2010 » IL Carnevale a San Giuliano del Sannio

IL Carnevale a San Giuliano del Sannio

IL Carnevale a San Giuliano del Sannio - Associazione Culturale Insieme
È stato bello rivivere, per alcuni giorni d’agosto, il divertimento e la spensieratezza del Carnevale grazie alla mostra fotografica “IL CARNEVALE A SAN GIULIANO”.
L’autore di questa bella iniziativa è stato Franco Salvatore che, con alcuni dei suoi scatti più belli ha fatto conoscere, anche alle persone che vengono in ferie a San Giuliano, una delle più riuscite e divertenti attività invernali dell’Associazione Culturale “INSIEME”, giunta ormai alla sua terza edizione.
Si sono visti volti buffi di bambini e di grandi, atteggiamenti divertenti e grande partecipazione di noi sangiulianesi che avevamo una grande voglia di divertirci e di trascorrere una domenica in allegra compagnia.
Molta attenzione hanno destato le foto che rappresentano momenti antichi e significativi del carnevale di San Giuliano, come il falò su cui è stato bruciato il “re carnevale” e i vecchi giochi
Del ”ov ‘mbis e della “pignata”.
La mostra ha avuto un notevole successo, una buona affluenza di visitatori che hanno apprezzato le foto e che si sono sforzati di riconoscere, in quei strani personaggi, le persone che si erano mascherate e si divertivano in modo semplice e genuino.
I visitatori sono stati circa 350 e moltissimi di loro hanno acquistato circa 130 delle 230 foto in mostra.