Home » Activity » Activity 2010 » Passeggiata Ecologica

Passeggiata Ecologica

Passeggiata Ecologica - Associazione Culturale Insieme

Straordinario successo, con l’aiuto del bel tempo, per la terza edizione della Passeggiata Ecologica, questa volta San Giuliano del Sannio – Convento della Madonna della Libera di Cercemaggiore (CB), sia in termini di numeri che di consensi con oltre ottanta partecipanti.

 
 Il 22 agosto 2010 hanno preso parte alla manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale Insieme, adulti e bambini provenienti anche dalle province di Roma e Bergamo, oltre che da Montreal e  che con tanta meraviglia e allegria hanno potuto ammirare il nostro magnifico territorio oltre a degustare le tante ma davvero tante prelibatezze preparate con amore e passione dai soliti noti usando l’attrezzatura da campo.
 
La "passeggiata ", dalla lunghezza di oltre sette km, è stata allietata e animata dalla presenza di un cavaliere con relativo cavallo e di tanta buona musica fatta in casa con le fisarmoniche e da partecipanti simpaticissime che con la loro allegria hanno fatto divertire grandi e piccini. E poi per continuare alla grande, tutti a pranzare all’ombra degli alberi e sul manto erboso antistante al convento, dove per l'occasione erano stati sapientemente collocati tavoli e panche per mangiare e ascoltare buona musica in tutta spensieratezza e tranquillità.
 
Dopo il pranzo, pronti e via con i vari cori che con l’aiuto del buon vino hanno incoraggiato i tanti cantori della domenica. Nella serata hanno raggiunto la festa, amici e conoscenti che hanno approfittato del momento per godersi momenti di vera allegria e frescura. Un doveroso ringraziamento va a tutti quelli che hanno collaborato affinché la giornata si affermasse, ancora di più, tra gli eventi dell’Associazione più simpatici e più graditi e a questo punto non ci resta che attendere la prossima edizione con tante importanti novità.